
Immobilizzato e portato in questura, ha preso a testate i finestrini della volante
Ubriaco si è scagliato contro i poliziotti ed è stato arrestato.
Le volanti della questura di Grosseto sono intervenute ieri sera (4 novembre) in via Roma, per placare un uomo 28enne di origini rumene che in un esercizio pubblico disturbava i clienti.a.
Il giovane era in evidente stato di agitazione e con chiari sintomi di ubriachezza. Sia all’interno del locale che fuori vi erano frammenti di vetro di bottiglia e bicchieri, scaraventati in terra dal 28enne prima dell’arrivo della polizia di Stato.
Vano il tentativo degli agenti di identificarlo e di portarlo alla calma, il 28enne più volte ha tentato di sottrarsi al controllo, minacciando ed ingiuriando gli stessi, fino ad arrivare a scagliarsi contro due degli agenti con sputi e calci, facendoli cadere in terra e procurandogli lesioni giudicate guaribili dal pronto soccorso del nosocomio cittadino in 3 giorni.
Una volta immobilizzato l’uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Durante l’accompagnamento in questura il fermato ha ripetutamente dato testate ai finestrini della volante, calci all’interno dell’abitacolo e sputi agli agenti
Processato per direttissima nella mattinata odierna, l’arresto è stato convalidato dal tribunale.