Testosterone, anabolizzanti e soldi: blitz dell’Arma in una casa nel pistoiese. Due denunce per ricettazione di farmaci e favoreggiamento

Irruzione dei militari nella casa di un uomo che era ai domiciliari

I carabinieri di Larciano, in provincia di Pistoia, hanno denunciato un 28enne olandese per ricettazione di farmaci di provenienza illegale e un 45enne italiano, residente a Montecatini Terme, per favoreggiamento.

I militari dell’Arma insospettiti dalle continue visite ricevute dal cittadino olandese, che si trovava sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari nella sua abitazione a Larciano con la prescrizione di non poter comunicare con persone diverse dal proprio nucleo familiare, hanno predisposto mirati servizi di osservazione durante i quali, a seguito della visita da parte di un giovane sconosciuto ai militari, hanno deciso di effettuare un controllo, trovando diverse confezioni di medicinali senza prescrizione medica e senza il marchio del servizio sanitario nazionale: testosterone ed anabolizzanti, nonchè la somma di 3.500 euro circa in banconote di medio e piccolo taglio.

Generico novembre 2021

Nella disponibilità del cittadino italiano, presente nell’abitazione,  è stato trovato, invece, pacchetto di cellophane contenente la somma di circa 10.000 euro.

Tutto il materiale ed il denaro sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti, soprattutto con riferimento alla provenienza dei medicinali e della cospicua somma di denaro rinvenuta.

I carabinieri non escludono che quanto rinvenuto sia frutto di un traffico di sostanze illegali provenienti dal mercato nero ed immesse in commercio per l’uso in ambiente sportivo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.