La lite sfocia nel sangue, trovato accoltellato su un marciapiede a Carrara: scatta la denuncia per tentato omicidio

A chiamare la polizia è stato un residente

La lite fra due stranieri in località Fabbrica a Carrara sfocia in accoltellamento: denunciato l’autore del tentato omicidio dalla polizia di Stato

Ieri (2 novembre), all’ora di pranzo, è arrivata al 112 un chiamata da perte di un residente in viale XX Settembre che segnalava la presenza di un uomo sdriato a terra sul marciapiede, accoltellato, che chiedeva aiuto.

Immediato l’intervento delle volanti del commissariato di Carrara.

Sin dai primi accertamenti è emerso che il ragazzo accoltellato, un 37enne originario del Marocco, si trovava all’interno dell’abitazione di un suo connazionale  e che a seguito di una discussione per questioni personali, ancora non del tutto chiarite, ne sarebbe nata una violenta lite che era sfociata in un accoltellamento. L’esatta dinamica degli eventi è ancora in corso di ricostruzione, tuttavia dai primi rilievi è emerso che il cittadino marocchino aveva accoltellato al torace l’altro cittadino extracomunitario, interessando l’area dei polmoni, per poi fuggire in direzione Marina di Carrara, lasciando la vittima riversa sul marciapiede fuori dell’abitazione.

D’urgenza il ferito è stato portato al Noe di Massa in codice rosso e poi ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita, se pur per sciogliere definitivamente la riserva sulle condizioni del paziente sarà necessario attendere un periodo di osservazione .

Immediate le ricerche avviate a tappeto su tutto il territorio comunale di Carrara da parte dei poliziotti, i quali dopo poche sono riusciti a individuare l’accoltellatore a Marina di Carrara, anche se lo stesso si è poi recato spontaneamente al commissariato di Carrara al fine di fornire spiegazioni sull’accaduto, riferendo di aver riportato a sua volta un taglio superficiale al fianco, inferto dall’altro connazionale nel corso della lite, senza però chiarire in modo preciso i motivi della stessa né la sua esatta dinamica.

L’uomo, che dovrà ora rispondere di tentato omicidio, è stato denunciato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.