Quantcast

Imbarcazione in avaria: salvati nella notte 4 diportisti

L’armatore ed il conduttore sono stati diffidati ad adottare ogni misura utile per prevenire qualsiasi forma di inquinamento,

Nella notte appena trascorsa è arrivata alla sala operativa della guardia costiera di Piombino una richiesta di soccorso: un’imbarcazione da diporto, con 4 persone a bordo, era in avaria nel parco della Sterpaia.  Il guasto riguardava sia la vela che il motore

Immediatamente è stato disposto l’intervento sul posto della motovedetta Co 805 di Portoferraio,
congiuntamente ad un mezzo privato prontamente reperibile.

A causa delle avverse condizioni meteomarine e della prossimità dell’unità al litorale, dopo ripetuti tentativi volti al trasbordo dell’equipaggio, le persone sono state recuperate via terra in buono stato di salute e senza necessità di soccorso sanitario da parte di una pattuglia terrestre di militari della guardia costiera di Piombino.

L’armatore ed il conduttore dell’imbarcazione incagliata sono stati diffidati ad adottare, nel più breve tempo possibile, ogni misura utile per prevenire qualsiasi forma di inquinamento, con l’onere di attivarsi per la pronta rimozione dell’unità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.