Questura di Firenze a lutto: è morta Mia, il cane antidroga della polizia. Aveva solo 5 anni

Negli ultimi 3 anni di intenso lavoro Mia ha messo a segno importanti risultati operativi che hanno portato alla scoperta e al sequestro in Toscana di ingenti quantitativi di stupefacenti

Lutto negli uffici della questura di Firenze per la prematura scomparsa all’età di 5 anni di Mia, uno dei cani antidroga

Oltre ad aver raggiunto una forte intesa con il suo conduttore Yuri, il comandante della squadra cinofili fiorentina  negli ultimi 3 anni di intenso lavoro Mia ha messo a segno importanti risultati operativi che hanno portato alla scoperta e al sequestro in Toscana di ingenti quantitativi di stupefacenti: oltre 140 chili di hashish, 10 di marijuana, 7,5 di cocaina ed un etto di eroina.

Operativa a Firenze dal luglio 2018, il magnifico esemplare di pastore tedesco ha anche partecipato ad importanti operazioni, collaborando con le ssuadre mobili della Toscana.

Tra i suoi più noti rinvenimenti di droga gli agenti ricordano quando fiutò dello stupefacente nascosto ad arte all’interno di un computer o, in un’altra circostanza, dentro il doppio fondo di un comodino. Sue anche le scoperte di alcuni insospettabili nascondigli di hashish e marijuana sui rami degli alberi e sopra i cartelli stradali.

Mia, dal carattere docile e affettuoso, aveva infine partecipato ad iniziative educative con gli studenti nelle scuole.

“Ci mancherà la tua determinazione sul lavoro e il tuo dolce musetto, Mia!” questo il saluto del suo più grande amico, il responsabile della squadra cinofili della questura di Firenze.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.