Nuovo questore a Massa: è Raffaele Cavallo

Esperto in ordine pubblico, arriva da Rovigo

A Massa si è insediato oggi (29 ottobre) il nuovo questore Raffaele Cavallo.

Cavallo, 61 anni, è pugliese di origine, ma da tempo è residente a Milano dove ha fatto esperienze professionali al III reparto mobile di Milano ed all’ufficio di polizia di frontiera all’aeroporto di Milano Linate. Dopo un periodo al settore di polizia di frontiera di Domodossola è rientrato a Milano dove ha diretto i commissariati Lambrate, Bonola – San Siro, Garibaldi – Venezia ed il commissariato Centro,  maturando una consolidata esperienza nelle dinamiche relative ai servizi di ordine pubblico.

Nel 2016 è promosso alla qualifica di dirigente superiore ed assegnato all’ufficio centrale ispettivo con l’incarico di ispettore generale.

Successivamente è nominato direttore della I zona di polizia di Frontiera con competenza su Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta.

Dal 14 gennaio 2019 al 27 ottobre 2021 ha ricoperto l’incarico di questore della provincia di Rovigo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.