Ha l’obbligo di dimora ma va a casa di amici per un weekend: messo ai domiciliari

Il gip del tribunale di Massa ha avallato le richieste dei carabinieri dopo l'ennesima violazione della misura

I carabinieri della stazione di Fivizzano hanno arrestato un 51enne di origine marocchina domiciliato in paese, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Gip del tribunale di Massa. L’uomo, che il 2 settembre era stato arrestato a Livorno per un furto di un portafoglio, era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Fivizzano con relativa permanenza notturna nella propria abitazione dalle 20 alle 6 del mattino, è riuscito in poco tempo a violare più volte questa  misura.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando il 19 ottobre scorso i carabinieri sono andati a casa sua a controllarlo e lui non c’era. Si è presentato solo due giorni dopo dichiarando candidamente ai militari che si era recato per qualche giorno a Sarzana a
casa di amici.

Il gip del tribunale di Massa, avallando le richieste dei militari, ha emesso l’aggravamento della misura cautelare nei confronti dell’uomo,  il quale è stato arrestato dai carabinieri e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.