Falsifica la targa per evitare multe, denunciato

Il sospetto è nato quando al vero titolare dell'identificativo sono piovute sanzioni da luoghi in cui non era mai stato

Nelle ultime settimane gli erano arrivate multe, di importo elevato, a carico del proprio motoveicolo non solo a Firenze ma anche da città come Rosignano Marittimo e Castiglione della Pescaia dove il proprietario non era stato. Così l’uomo, insospettito, ha sporto querela contro ignoti presso gli uffici della polizia municipale.

Le indagini condotte dagli agenti del reparto anticrimine, hanno portato ieri sera al sequestro di un motoveicolo, ritrovato parcheggiato in via Rattazzi, che aveva una targa contraffatta con una saldatura in rilievo tale da far apparire, all’occhio degli apparecchi rilevatori di infrazioni, la targa del cittadino oggetto delle sanzioni.

Il proprietario del mezzo è stato denunciato per falsificazione della targa e truffa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.