Centro di Firenze e Cascine al setaccio dei carabinieri: due arresti. Il cane Tami trova 72 grammi di hashish

Controllate 36 persone e 7 veicoli

Nella giornata di ieri (20 ottobre) i carabinieri di Firenze, con la collaborazione dei militari della Sio e dell’unità cinofila antidroga, hanno effettuato un servizio coordinato con una serie di controlli nel centro storico cittadino e al parco delle Cascine, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio è stato arrestato un 26enne del Marocco colpito da ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal tribunale di Prato quale aggravamento della precedente misura dell’obbligo di presentazione alla pg, cui era sottoposto per reati di resistenza a pubblico ufficiale e tentato omicidio, commessi in Prato il 19 dicembre 2020.

E’ stato arrestato anche un 40enne di Potenza, residente a Firenze, sorpreso a rubare all’interno di un’autovettura parcheggiata, e beccato con un coltello.

L’unità cinofila antidroga con il pastore tedesco Tami” ha invece rinvenuto, occultati tra le vegetazione nel Parco delle Cascine, 72 grammi di hashish suddivisi in due involucri.

Nel corso del servizio sono state complessivamente controllate 36 persone e 7 veicoli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.