Prato by night, sei alla guida in stato d’ebbrezza. Scatta il ritiro della patente 

Denunciato un conducente che si è rifiutato di sottoporsi all'alcol test

Lotta alla guida sotto effetto di alcol nel comune di Prato. Sono circa 200 i veicoli fermati dagli uomini del reparto territoriale della polizia municipale nella notte fra sabato e domenica, di cui sei i conducenti risultati positivi all’alcol test. Per tutti è scattato il ritiro immediato della patente di guida, ai fini della sospensione e la denuncia all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Per uno dei conducenti, che si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento, è scattata anche la denuncia che prevede un’ammenda fino a 6mila euro e la sospensione della patente fino a quattro anni.

Nel corso dei controlli sono state sanzionate due minicar perché i conducenti minorenni trasportavano un passeggero a bordo: oltre alla sanzione, è scattato il fermo amministrativo dei mezzi, con la consegna ai genitori intervenuti sul posto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.