Fermato dalla Polstrada sull’A1 con 961 ampolle di liquido di contrabbando e denunciato

Gli agenti lo hanno fermato per un controllo di routine

Sigarette elettroniche: la Polstrada denuncia cittadino cinese trovato in possesso di 961 ampolle di liquido di contrabbando.

E’ accaduto ad Arezzo durante lo scorso week end:  un uomo, di origine cinese ma residente a Bolzano, nel bagagliaio della sua auto deteneva 961 ampolle di liquido da inalazione per sigarette elettroniche risultate di contrabbando.

Erano circa le 16 di venerdì scorso quando una pattuglia della Sottosezione di Battifolle ha fermato, lungo la carreggiata sud dell’autostrada del sole, una Volkswagen Tiguan con targa italiana per un controllo di routine.

Viste le poco convincenti spiegazioni del cinese riguardo ai motivi della sua trasferta a Roma, città dalla quale stava infatti provenendo, i poliziotti hanno eseguito una perquisizione dell’auto rinvenendo nel bagagliaio le 961 ampolle di liquido da inalazione per sigarette elettroniche da 2 ml cadauna.

Le verifiche hanno portato ad accertare come le ampolle fossero, grazie ad una determinazione dell’Agenzia delle Entrate dell’aprile scorso, da considerare alla stregua delle sigarette vere e proprie e, pertanto, dovevano sottostare al pagamento delle relative accise

Il cittadino cinese, incensurato, è stata denunciato per il reato di contrabbando, mentre le ampolle e l’auto immediatamente sequestrati per la successiva confisca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.