Incendio all’Elba, le fiamme spinte dal vento bruciano vegetazione e macchia mediterranea

Vigili del fuoco a presidio delle abitazioni. Elicottero regionale in arrivo

Dalle 11 di questa mattina (16 ottobre) è in corso un incendio boschivo all’isola d’Elba in località Castancoli, nel comune di Campo nell’Elba) in una zona impervia e di difficile accesso, già percorsa in passato da incendi importanti.

Le fiamme spinte dal vento stanno interessando una vasta porzione di vegetazione a macchia mediterranea. A terra sono impegnate 4 squadre di volontariato antincendio, 2 direttori operazioni del sistema regionale antincendio.

Al lavoro anche i vigili del fuoco per rifornimento mezzi e a presidio di strutture civili che potrebbero essere interessate dall’incendio. In arrivo elicottero regionale per dare supporto nel contenimento delle fiamme. In corso di valutazione l’invio di ulteriori mezzi aerei e squadre di terra.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.