Quantcast

Il governatore Giani in Conferenza delle Regioni: “Validità tamponi sia limitata a 48 ore”

Il presidente della Regione dice no alla proposta di estensione: "Vaccinarsi è un dovere civico"

“Il nostro obiettivo deve essere quello di spingere i cittadini a vaccinarsi. Per questo motivo la validità dei tamponi necessari per il grenpass deve essere limitata a 48 ore“.

Così il presidente della Regione Eugenio Giani, intervenendo oggi in Conferenza delle Regioni, ha ribadito la posizione della Toscana. Nel corso della riunione, in vista della Conferenza Stato-Regioni che è ancora in corso, è stata proposta da alcune Regioni l’estensione a 72 ore della validità dei tamponi.   

“Come ci ha ricordato il presidente Mattarella – ha detto Giani – vaccinarsi è un dovere civico. Favorire il rifugio nei tamponi è un errore perchè solo con i vaccini potremo ripartire in sicurezza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.