Ruba in un bar a Borgo San Lorenzo e finisce in manette: i complici fuggono

I militari lo hanno sorpreso mentre si stava allontanando dall’esercizio pubblico
Nella notte appena trascorsa, i carabinieri di Borgo San Lorenzo, impegnati nell’attività di controllo del territorio, hanno tratto in arresto l’autore del furto messo a segno al Bar Milk di Scarperia e San Piero, consumato poco prima del loro arrivo.
Si tratta di un giovane di anni 26, proveniente dalla provincia di Napoli.
I militari lo hanno sorpreso mentre assieme ad altri due complici, tutti a volto coperto e con abiti scuri, si stava allontanando dall’esercizio pubblico. Alla vista dei militari, quantunque abbia tentato la fuga verso la strada provinciale, scavalcando le recinzioni delimitanti le abitazioni private dal locale pubblico, è stato rapidamente raggiunto.
I suoi complici, invece, rientrati nel bar messo precedentemente a soqquadro, si sono lanciati dalla finestra riuscendo per il momento a far perdere le loro tracce dopo un volo di diversi metri, allontanandosi così nelle aree adiacenti.
Nel corso del sopralluogo sono stati rinvenuti strumenti atti allo scasso, utilizzati per forzare l’ingresso del locale e le slote machine, nonché il denaro contante prelevato al loro interno.
La refurtiva, riconsegnata al proprietario, era già stata collocata all’interno di uno zaino, assieme a caramelle e alimenti in precedenza prelevati dagli espositori. L’uomo arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Firenze Sollicciano.