Omicidio di Niccolò Ciatti: estradato Rassoul Bissoultanov

La Farnesina esprime grande soddisfazione per la decisione delle autorità giudiziarie tedesche

Per la morte di Niccolò Ciatti, il giovane fiorentino ucciso in Spagna nell’agosto del 2017, è stato estradato in Italia il cittadino russo, di origine cecena, Rassoul Bissoultanov.

“La Farnesina – si legge in una nota –  esprime grande soddisfazione per la decisione delle autorità giudiziarie tedesche in merito alla consegna alle autorità italiane del cittadino russo di origine cecena Rassoul Bissoultanov, ritenuto responsabile del brutale assassinio del giovane connazionale Niccolò Ciatti, avvenuto il 13 agosto 2017 in Spagna”.

L’estradizione dell’accusato dell’omicidio fa seguito a un mandato europeo di arresto

L’assassinio fu commesso il 13 agosto di 4 anni fa davanti a una discoteca di Lloret de Mar, una località della Costa Brava, in Spagna.

.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.