Lite col medico all’hub vaccinale di Ospedaletto: arriva la polizia

La coppia di Pisa pretendeva il certificato di esonero

Alle 10 di questa mattina ( 5 ottobre)  una pattuglia della squadra Volanti è intervenuta all’hub vaccinale di Ospedaletto, a Pisa,mper un diverbio tra un medico impegnato nella somministrazione dei vaccini e due utenti, una coppia pisana i quali pretendevano un certificato di esonero dal vaccino adducendo motivi di salute.

Richiesta cui il medico non ha aconsentito,  sia perché la documentazione sanitaria esibita dai due appariva incompleta e sia pechè il suo compito era quello di somministrare i vaccini, non certo attestare gli esoneri dalla inoculazione per asseriti problemi di salute dei vaccinandi.

Le parti sono state identificate, la situazione è stata riportata alla calma e la coppia è stata informata che eventuali richieste di esonero ovvero rimostranze andavano fatte attraverso i canali previsti dall’ Azienda sanitaria, non pretendendola dai sanitari impegnati nell’ Hub vaccinale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.