Quantcast

Covid: focolaio in una rsa del grossetano: 15 anziani e 5 operatori contagiati

Tutti vaccinati con doppia dose tra febbraio e marzo e stavano attendendo la terza dose

Nuovo focolaio di Coronavirus in Toscana

Il caso in una casa di riposo a Manciano, in provincia di Grosseto, dove sono stati contagiati ben 15 anziani e 5 operatori sanitari.

Gli anziani, a quanto riferito dalla Asl sono quasi tutti asintomatici, alcuni con patologie pregresse hanno però dovuto ricorrere alle cure del caso.

Gli ospiti e gli operatori sanitari sono stati tutti vaccinati con doppia dose tra febbraio e marzo e stavano attendendo la terza dose.

Il Comune di Manciano fa sapere che il focolaio è comunque sotto controllo poiché nessuno degli ospiti ha avuto bisogno del ricovero e le condizioni di salute sono buone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.