Quantcast

Si perde mentre cerca funghi in Lunigiana, ritrovato dal Soccorso Alpino

Ritrovato dopo ore di ricerche

Questa mattina ( 1 ottobre)  Il soccorso alpinodi Carrara e Lunigiana è intervenuta nel comune di Fivizzano, in località Pò, dove un cercatore di funghi aveva perso l’orientamento. L’uomo, residente a Massa, è stato ritrovato dai soccorritori verso le 12.30.

I volontari spiegano che, ogni anno,  diverse centinaia di interventi a favore di fungaioli in difficoltà. Spesso gli interventi di ricerca e soccorso in queste circostanze si dimostrano particolarmente difficili sia per l’individuazione precisa della zona dove il cercatore di funghi è disperso, sia per il successivo recupero.

La scivolata va considerata come il pericolo maggiore, mentre non di rado vengono soccorse persone colte da malore, presumibilmente generato da eccessivo affaticamento anche spesso correlato all’età.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.