Minaccia titolare e clienti di un locale con il coltello: arrestato 29enne

Attimi di paura a Empoli prima dell'arrivo dei carabinieri

Tenta la rapina in un negozio, arrestato.

È successo nella nottata quando i carabinieri di Montelupo e del Norm di Empoli hanno fermato un 29enne già conosciuto alle forze dell’ordine che era entrato in un locale di Empoli brandendo un coltello e puntandolo al viso del titolare. Nell’occasione aveva minacciato sia il gestore sia altri avventori chiedendo soldi per acquistare alcolici.

I carabinieri, intervenuti sul posto dopo la chiamata del titolare, hanno fermato l’uomo che, subito perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza totale di 18,5 centrimetri che, alla vista dei militari, ha tentato di occultare in una tasca dei pantaloni.

Condotto negli uffici della compagnia empolese è stato identificato (era già noto alle forze dell’ordine) e dichiarato in arresto per tentata rapina. È stato quindi condotto al carcere di Sollicciano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.