Lutto nel mondo dell’artigianato, addio a Bruno Gambone

II presidente di Confartigianato imprese Firenze Alessandro Soriani: "Una grande perdita per il settore e per la città"

Era uno degli ultimi maestri artigiani della ceramica, l’artista salernitano Bruno Gambone scomparso oggi (27 settembre) all’età di 85 anni.

Per oltre mezzo secolo Gambone è stato protagonista dell’artigianato artistico fiorentino, nazionale e internazionale, come ricorda Alessandro Sorani, presidente di Confartigianato imprese Firenze:

“La figura di Gambone è una di quelle figure che si muovono sul confine tra arte e artigianato. Era artigiano e artista insieme. Ci legavano rapporti personali di amicizia e rapporti associativi. La sua scomparsa è una grande perdita per il settore e per la città di Firenze che mi auguro saprà continuare comunque a godere della sua arte. Confartigianato si unisce al dolore della famiglia”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.