Quantcast

Molesta sessualmente una giovane in un bar di Livorno: nei guai un 75enne

L'uomo ha prima iniziato a guardarla, e poi le ha fatto proposte

Brutta avventura per una giovane intenta a consumare una colazione fuori da un bar sul lungomare di Livorno. La ragazza, proveniente da un’altra provincia della Toscana, in attesa dell’uscita di un’amica dal lavoro, è stata fatta oggetto di molestie a sfondo sessuale da parte di un uomo, straniero, di 75 anni

L’uomo ha iniziato a fissarla insistentemente a pochi metri di distanza, mentre la giovane, sebbene infastidita, non aveva accennato a reazioni di sorta, evitando di guardarlo e continuando a leggere un libro per non illuderlo di essere compiaciuta da quello che chiaramente voleva essere un rituale di corteggiamento. Dopo qualche minuto l’uomo le si  è avvicinato farfugliando in un italiano stentato alcune parole, tra cui sesso e denaro, facendo altresì il gesto manuale di seguirlo.

La ragazza, impaurita, ha chiesto aiuto ai gestori del bar. La vicenda è stata notata anche da una pattuglia in borghese della squadra mobile che si trovava a passare, e che ha notato il comportamento fastidioso dell’uomo e l’agitazione della giovane; intervenuti subito gli agenti hanno prima rassicurato la ragazza e poi identificato l’uomo, accompagnandolo in questura.

La giovane ha presentato denunciato per l’accaduto.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.