Alcol alla guida, i carabinieri di Pontassieve denunciano 2 automobilisti

Tre le patenti ritirate

Nell’ultimo fine settimana i carabinieri  di Pontassieve hanno denunciato 2 persone per guida in stato d’ebbrezza e ritirato complessivamente 3 patenti per lo stesso motivo; in tutti i casi si è trattato di conducenti di veicoli o motocicli coinvolti in sinistri stradali.

In particolare i militari hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza una 41enne che, il 26 agosto scorso, lungo il tratto urbano di Pontassieve della SS67, era rimasta coinvolta in un autonomo sinistro stradale: trasportata precauzionalmente all’Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli, il suo tasso alcolico era risultato più che doppio rispetto ai limiti di legge.

Stessa sorte per un 47enne che, sabato sera, è rimasto coinvolto in un sinistro nel centro abitato della Frazione San Francesco di Pelago: anche per lui riscontrato tasso alcolico doppio rispetto ai limiti di legge e conseguenti denuncia e ritiro di patente operati nei suoi confronti dai carabinieri di Pelago. Questi ultimi hanno anche proceduto al ritiro di patente ed alla relativa segnalazione amministrativa nei confronti di un 40enne che, lo scorso 5 settembre, era rimasto vittima di un sinistro stradale lungo la SR 70 della Consuma mentre era alla guida del proprio motociclo: in questo caso il tasso alcolico era compreso tra 0,5 e 0,8.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.