Furti di monopattini: i carabinieri scovano due nascondigli

I mezzi erano acasa di un 60enne grossetano

Nelle scorse settimane, a Grosseto si sono verificati alcuni furti di monopattini elettrici: quelli che il Comune di Grosseto, in collaborazione con una società specializzata con sede a Milano, mette a disposizione dei cittadini, che li possono prendere a noleggio prelevandoli direttamente dagli stalli predisposti in diversi punti della città. Qualcuno, tuttavia, anziché utilizzarli e lasciarli per i prossimi utilizzi, aveva ben pensato di portarli via, appropriandosene.

Nello specifico, erano state due le segnalazioni pervenute: i militari dell’Arma di Grosseto si sono subito messi all’opera e ieri pomeriggio (10 settembre), a Grosseto e Cinigiano, in due diverse perquisizioni, li hanno ritrovati.

I carabinieri già da tempo erano sulle tracce di un sessantenne grossetano, già noto alla giustizia, e gli elementi raccolti nel corso delle indagini non hanno lasciato dubbi , in casa sua, hanno ritrovato alcuni dei monopattini asportati. In casa sono state trovate anche delle armi ad aria compressa, sulle quali sono ancora in corso accertamenti al fine di stabilirne tipologia e legittimità di detenzione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.