Il cane antidroga Lion ha scovato in un’auto ben sei panetti di hashish

In manette il proprietario della vettura

Sulla scia dei controlli antidroga svolti negli ultimi periodi, i carabinieri della Compagnia di Follonica hanno effettuato un’altra serie di attività per reprimere lo spaccio di stupefacenti nella zona.

Questa volta hanno avuto un collaboratore d’eccezione: il cane antidroga Lion, del Nucleo cinofili di Pisa San Rossore, richiesto per l’occorrenza, che ha preso parte alle attività insieme a due militari del Nucleo. E’ con queste premesse che, nel corso di un controllo ad un cittadino marocchino, residente a Gavorrano e già oggetto di attenzione da parte dei Carabinieri in precedenza, è stato fatto un approfondito controllo all’abitazione e le sue pertinenze.

Nell’appartamento è stata trovata una cospicua somma di denaro contante: in tutto 7000 euro, trovati in casa e sulla persona controllata. L’uomo inoltre, hanno accertato i carabinieri, aveva in uso tre vetture, di cui due in regola e su cui lo stesso interessato non ha avuto problemi a far effettuare la verifica, che come prevedibile aveva esito negativo. Lo stesso non si può dire per una terza vettura, parcheggiata poco distante dall’abitazione, di cui i militari hanno rilevato la mancanza di copertura assicurativa. Motivo per cui dopo averla sequestrata, la vettura è stata portata in un’officina dove è stato necessario forzare lo sportello, visto che l’uomo ha riferito di non trovare le chiavi.

Lion cane antidroga Follonica

Aperta la vettura, Lion ha scovato, in un fondo sotto il sedile passeggero, ben sei panetti di hashish, confezionato con del cellophane. In tutto 600 grammi, posti sotto sequestro insieme ai contanti. L’uomo è stato quindi tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Stamattina l’arresto è stato convalidato in sede di udienza, ed all’uomo disposti gli arresti domiciliari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.