Green Pass, anche i genitori degli alunni dovranno esibirlo se entrano a scuola

A stabilirlo è il nuovo decreto varato ieri (9 settembre) dal governo.

Ampliato l’uso del green pass nelle scuole, oltre che nelle università e nelle Rsa.

Anche i genitori degli alunni dovranno rispettare l’obbligo di esibire il certificato verde se entrano a scuola. A stabilirlo il nuovo decreto varato ieri (9 settembre) dal governo.

“Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza – si legge nella bozza del provvedimento approvato dal consiglio dei ministri –  al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde Covid-19

Nel provvedimento sono”compresi le strutture in cui si svolgono i corsi serali, i centri per l’istruzione degli adulti, i servizi educativi per l’infanzia, i sistemi regionali di istruzione e formazione tecnica Superiore e degli Istituti Tecnico Superiori e il sistema della formazione superiore”.

Ancora da capire come verrà applicato il decreto soprattutto per gli asili nidi e le matern

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.