Fiamme nel bosco a Stabbio: in azione elicotteri e canadair

A causa del vento in zona, l'incendio si è ulteriormente allargato

Un incendio boschivo è divampato nel primo pomeriggio di oggi (9 settembre) in località Stabbio nel comune di Carrara.

Le fiamme, iniziate in un campo di sterpaglie, si sono estese al bosco rendendo necessario l’intervento di 5 squadre di volontariato antincendio che sotto il coordinamento di un direttore operazioni, si sono impegnate nello spegnimento.

A causa del vento in zona, l’incendio si è ulteriormente allargato rendendo necessario il supporto di tre elicotteri inviati dalla sala operativa regionale. In arrivo anche un canadair.

La vegetazione interessata dalle fiamme è costituita da pini e macchia mediterranea. Autobotti dei vigili del fuoco sono a disposizione per rifornimento mezzi e eventuali presidi di abitazioni. In corso di valutazione l’invio di ulteriori mezzi aerei e squadre di terra.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.