Sul balcone di una casa con un cacciavite: denunciato per tentato furto

Il palo è riuscito a dileguarsi

Questa notte, alle 3,20, una volante della questura di Pisa è intervenuta in via delle Piagge su richiesta di un cittadino che, dalla sua abitazione, aveva notato una persona ferma in strada in modo sospetto e udito dei rumori metallici.

All’arrivo della pattuglia della polizia l’uomo in strada, che sicuramente aveva avuto la funzione di palo, è riuscito a dileguarsi anche grazie alla vegetazione che costeggia l’Arno.

Gli agenti hanno notato un’altra persona su di un balcone che si è gettata di sotto, tentando la fuga. Dopo un inseguimento, è stato fermato e successivamente identificato per un cittadino di origine georgiana, irregolare sul territorio e senza fissa dimora, precedentemente denunciato perché trovato in possesso con strumenti atti allo scasso.

Sul balcone dal quale si è lanciato è stato trovato un cacciavite con il quale stava tentando di manomettere la serranda, cosa che gli era riuscita nell’appartamento contiguo.

Accertato lo stato di flagranza, l’uomo è stato denunciato per tentato furto in abitazione continuato in concorso con persona da identificare.

L’autorità giudiziaria in sede di convalida dell’arresto ha dato il nulla osta all’espulsione dello stesso che, nella giornata di domani, verrà accompagnato al Cpr di Bari e, quindi, espulso nel proprio paese di origine.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.