Quantcast

Ancora incendi in Toscana: fiamme nel bosco a Gavorrano

In azione due elicotteri della squadra regionale per contenere il fronte

È in corso dalle 14,30 di oggi (8 settembre) un incendio boschivo nel comune di Gavorrano. Le fiamme sono partite da sterpaglie in prossimità del bivio di Ravi sulla strada statale Aurelia e, spinte dal vento, si sono rapidamente estese ad una collina boscata.

La sala operativa regionale ha inviato immediatamente squadre di volontariato antincendio, operai forestali e un direttore operazioni. Sono a lavoro due elicotteri della squadra regionale che stanno contenendo il fronte. In supporto squadre dei vigili del fuoco per rifornimento mezzi e presidio ad alcune abitazioni che potrebbero essere raggiunte dalle fiamme.

È in corso di valutazione l’invio di ulteriori risorse terrestri e aeree.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.