Minaccia con un’arma due giovani per farsi dare le sigarette. Arrestato

L'uomo è ora in carcere

Minaccia con un’arma due giovani per farsi dare le sigarette. Arrestato dai carabinieri di Carmignano.

A finire in manette è stato cittadino pakistano di 23 anni,  all’interno dei Giardini di via Marconi a Seano.

L’uomo già da qualche giorno aveva creato dei problemi nella piccola comunità, tanto che i carabinieri  erano stati costretti ad intervenire e lo avevano denunciato dopo che si era introdotto in piccoli esercizi commerciali per compiere furti di generi non di prima necessità -sigarette ed alcolici – nonché per averlo trovato in possesso di un coltello di porto non consentito.

Ma l’episodio più grave è quello di ieri (6 settembre), quando si è avvicinato a due giovani seduti su una panchina dei giardini chiedendo loro se potevano dagli delle sigarette. Al loro rifiuto si è armato di una spranga di ferro e li ha minacciati intimandogli di farsi dare quanto chiesto. Non pago ha anche rotto una bottiglia trovato su posto proprio per usarla quale arma da taglio nei confronti delle due vittime, entrambe trentenni, reiterando le medesime minacce e inseguendoli nei giardini.

I militari dell’Arma e sono riusciti a raggiungere in brevissimo tempo l’uomo, bloccandolo e disarmandolo.

Da qui l’immediata contestazione per rapina e l’arresto in flagranza.

L’uomo è stato portato nel carcere di Prato in attesa di convalida.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.