Covid, per chi è vaccinato il rischio di decesso cala del 97%

Il report dell'Iss degli ultimi 30 giorni

Alta efficacia dei vaccini anti Covid: a confermarlo è il nuovo report dell’Iss, istituto superiore della Sanità.

Negli ultimi 30 giorni, spiega l’Iss,  si osserva una forte riduzione del rischio di infezione dal virus nelle persone completamente vaccinate rispetto a quelle non vaccinate.

L’efficacia nel prevenire l’ospedalizzazione è  del’84,1% per la vaccinazione con ciclo incompleto e al 93,9% per quella con ciclo completo.

L’efficacia nel prevenire i ricoveri in terapia intensiva è pari al 90,8% per la vaccinazione con ciclo incompleto e pari al 96,0% per quella con ciclo completo.

L’efficacia nel prevenire il decesso è infine pari all’84,0% per la vaccinazione con ciclo incompleto e pari al 97% per la vaccinazione con ciclo complet

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.