16 lavoratori al nero, i carabinieri di Carrara sanzionano il locale per oltre 41mila euro

L'attività è stata sospesa

I carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Massa Carrara, in collaborazione con i colleghi di Marina di Carrara,ll’ambito dei controlli svolti nei confronti di pubblici esercizi della costa Apuana hanno ispezionato un noto stabilimento balneare con annessa attività di lounge bar sul litorale.

In occasione dell’evento serale caratterizzato da intrattenimento musicale e notevole afflusso di giovani, venivano identificati 16 lavoratori di cui 11 risultavano essere impiegati in nero (uno extracomunitario). I lavoratori irregolari erano impiegati come camerieri, barman e lavapiatti.

Nei confronti della società romana che ha in gestione l’attività è stato formalizzato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale (che può essere revocata dopo la regolarizzazione di tutti i lavoratori in nero) e rilevate sanzioni amministrative per 41.600 euro

La società romana ha in gestione altri locali nel Lazio e conduce lo stabilimento di Marina di Carrara solo da quest’anno.

All’interno del locale erano presenti anche diversi addetti alla sicurezza assunti da una società spezzina che gestiva l’afflusso della clientela all’interno del locale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.