Quantcast

Un fine settimana di denunce e sequestri di droga a Follonica e Massa Marittima

Ciò che preoccupa maggiormente, spiegano i carabinieri,  è proprio il sequestro delle dosi di eroina

Un fine settimana indisciplinato a Follonica e Massa Marttina: denunce e sequestri di droga

Nonostante il calo della presenza turistica, i carabinieri hanno riscontrato numerose condotte illecite.

I militari nel corso delle attività preventive su strada hanno denunciato ben cinque giovani sorpresi alla guida delle rispettive auto, in piano centro, con tasso alcolemico ben oltre il limite consentito. Per loro è scattato anche l’immediato ritiro della patente di guida.  Ad un altro giovane, il cui tasso alcolemico per sua fortuna non ha superato la soglia penale, è stata contestata una salata sanzione amministrativa. Si è trattato nella maggioranza dei casi di giovani che avevano conseguito la patente da meno di due anni.

Un altro uomo, invece, nel corso dei controlli si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sulla guida sotto l’influenza degli stupefacenti. Anche in questo caso è scattata la denuncia.

Numerosi sono stati anche i sequestri di stupefacente detenuto per uso personale. Ben cinque i giovani segnalati, con un sequestro totale di circa 10 grammi di cocaina oltre a piccole quantità di hashish ed eroina.
Ciò che preoccupa maggiormente, spiegano i carabinieri,  è proprio il sequestro delle dosi di eroina, sostanza molto diffusa negli anni 80. Il sequestro di questi giorni, purtroppo, ne fa registrare una ripresa nel market locale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.