Quantcast

Muore nelle acque di Rosignano il sindaco di Rotzo Aldo Pellizzari

Il cordoglio di Matteo Salvini e Luca Zaia

E’ morto in Toscana, a Rosignano, dove era in vacanza, il sindaco di Rotzo, in provincia di Vicenza, Aldo Pellizzari

Il decesso ieri pomeriggio (27 agosto)

Da quanto ricostruito il primo cittadino stava facendo il bagno in mare quando sarebbe stato colpito da un malore.

I primi a soccorrere Pellizzari sono stati alcuni bagnanti.

Vani i tentativi di rianimarlo da parte del 118 intervenuto sul posto.

Pellizzari era un imprenditore nel settore dei metalli e avrebbe rimesso il mandato da sindaco ad ottobre prossimo.

“Un pensiero commosso per il sindaco di Rotzo, Aldo Pellizzari, che è improvvisamente scomparso – commenta il leader della Lega Matteo Salvini –  Merita un immenso grazie per tutto quello che ha fatto per la sua comunità: le mie preghiere e il mio pensiero affettuoso vanno alla sua famiglia e ai suoi amici”

“Sono molto rattristato per la scomparsa del primo cittadino di Rotzo. La notizia è giunta in maniera così inattesa e riporta circostanze che la rendono ancora più dolorosa – ha detto il governatore Luca Zaia – Lo ricorderò, in particolare, per il suo impegno verso tutti quei problemi che coinvolgono la nostra montagna che lui, sindaco di un paese dell’Altipiano dei Sette Comuni, conosceva molto bene. Importante è stato il lavoro che ha portato avanti per l’ammodernamento e l’apertura dell’Ospedale di Asiago. Invio le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a lui dedico un pensiero”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.