Hashish nelle bustine di Dragon Ball: arrestato un minorenne a Vernio

Si tratta di un espediente molto in voga tra gli spacciatori minorenni che in questo modo cercano di eludere i controlli dietro la facciata di un normale scambio di figurine tra ragazzi

Ieri (21 agosto)  i carabinieri di Vernio hanno arrestato uno spacciatore minorenne dopo averlo sottoposto ad una perquisizione personale e domiciliare.

Il ragazzo, 16enne,  di origine marocchina, ma nato in Italia, era già noto alle forze dell’ordine che da tempo ne tenevano sotto controllo i movimenti.

Da qui una prima perquisizione personale sul ragazzo che poi è stata estesa anche alla sua abitazione sita nel piccolo centro appenninico.

A casa del giovane i militari hanno scoperto che deteneva circa un etto di hashish. Rinvenuto anche materiale per il suo confezionamento in dosi e la somma in contanti ritenuta provento dell’attività di spaccio per euro 125.

Particolare inquietante della vicenda sta nel fatto che i contenitori destinati a contenere le singole dosi consistono in bustine che ritraggono l’effigi del manga Dragon Ball. Si tratta di un espediente molto in voga tra gli spacciatori minorenni che in questo modo cercano di eludere i controlli dietro la facciata di un normale scambio di figurine tra ragazzi.

Stavolta il trucco non ha funzionato ed il ragazzo dovrà rispondere del grave reato davanti al Tribunale per i minorenni di Firenze che ha disposto nei suoi confronti -nella fragranza- l’accompagnamento presso un’apposita struttura per minori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.