Scansano, un altro incendio di bosco nella frazione di Murci

In azione per limitare i danni due elicotteri antincendio della Regione Toscana

Un nuovo incendio boschivo nel comune di Scansano, in una zona costituita da terreno incolto e boscato in prossimità della statale 323 vicino alla frazione di Murci. Sul posto operano due elicotteri regionali coordinati da un direttore operazioni. A terra 4 squadre di volontariato antincendio e operai forestali sono impegnati nelle operazioni di spegnimento. Non risultano al momento abitazioni minacciate dalle fiamme.

Nel frattempo proseguono la bonifica e il controllo dell’incendio che ha interessato la zona di Colle Fagiano sempre in comune di Scansano. Qui sono impegnate squadre di volontariato antincendio arrivate da fuori provincia.

Si ricorda che dall’1 luglio, è in vigore il divieto assoluto di accensione abbruciamenti e si raccomanda la massima attenzione nelle operazioni agricole e nell’uso all’aria aperta di strumenti da lavoro che possono generare scintille.

Informazioni e approfondimenti su https://www.regione.toscana.it/emergenza-e-sicurezza/speciali/aib-antincendi-boschivi

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.