Fermata dalla Polfer alla stazione di Firenze una borseggiatrice seriale: la donna è ora Sollicciano

L’ultimo furto i primi di agosto, vittima una anziana ipovedente di 78 anni

La Polfer ha fermato una borseggiatrice seriale alla stazione di Firenze: la donna è finita in carcere. Già denunciata per una serie di furti, per lei era scattato il divieto di dimora a Firenze; ma la giovane ha continuato a mettere a segno colpi nel capoluogo toscano: l’ultimo ai danni di una anziana ipovedente

Nei giorni scorsi gli agenti hanno eseguito una misura cautelare in carcere emessa dal rribunale di Firenze nei confronti di una cittadina bulgara di 20 anni, già nota per una serie di furti messi a segno dal 2019 ad oggi.

Secondo quanto emerso, la giovane, già destinataria ma noncurante di un precedente provvedimento di divieto di dimora nel Comune di Firenze, aveva continuato ad aggirarsi e a derubare le sue vittime nel centro cittadino.

In particolare, l’ultimo furto aggravato risalirebbe ai primi di agosto quando una anziana ipovedente di 78 anni, che stava facendo acquisti in un negozio vicino alla stazione, fu derubata del portafogli contenente carte di credito e 500 euro in contanti.

Anche in questo caso, gli investigatori della polizia ferroviaria di Santa Maria Novella, a seguito di indagini, hanno individuato la giovane cittadina bulgara – ritenuta responsabile del colpo – segnalandone anche la violazione del divieto di dimora nel capoluogo toscano.

La ladra si trova ora in carcere a Sollicciano in attesa di giudizio.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.