Ancora fiamme di bosco in regione: incendi a Bagni di Lucca e Castiglion Fiorentino

In azione gli elicotteri e le squadre di volontariato antincendio

Nuovi incendi sono scoppiati in zona molto impervia sulle montagne sopra Bagni di Lucca e ad Arezzo, in località La Nave Castiglione Fiorentino.

Su Bagni di Lucca il fuoco, dopo aver percorso un costone roccioso, è entrato in un bosco ceduo interessando il sottobosco. Due elicotteri stanno contenendo la diffusione delle fiamme. Il luogo è raggiungibile solo a piedi dopo un’ora abbondante di camminata. Un direttore delle operazioni e operai forestali della Mediavalle stanno sopraggiungendo per intervenire.

A Castiglione Fiorentino bruciano terreni incolti e boscati con insediamenti civili sparsi. Dieci squadre di volontariato antincendio sono distribuite nei punti più critici del fronte. Un elicottero del sistema regionale e quello dei vigili del fuoco contribuiscono allo spegnimento. Il forte vento presente in zona complica non poco gli interventi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.