Aggredito perché nega una sigaretta: denunciato un 55enne

La lite in piazza Gino Bartali: l'uomo è stato ferito all'orecchio con un apribottiglie

Nella serata di ieri (20 agosto) a seguito di richiesta pervenuta al numero unico di emergenza 112, una pattuglia del nucleo radiomobile di Firenze è stata inviata in piazza Gino Bartali per una lite tra due persone, una delle quali aveva riportato una ferita con un’arma da taglio.

I carabinieri, dopo aver identificato il malcapitato, un 59enne di origine tunisina che già era stato soccorso da personale del 118, hanno individuato poco distante l’autore, indicato dalla stessa parte offesa, che tentava inutilmente di dileguarsi accelerando il passo. La lite era nata poiché il 59enne aveva negato una sigaretta al suo aggressore il quale, utilizzando un apribottiglie, gli aveva provocato una ferita all’orecchio sinistro.

L’aggressore è un 55enne di origine marocchina già noto alle forze dell’ordine: l’oggetto contundente era all’interno del suo zaino. È stato denunciato per lesioni aggravate. Il ferito, invece, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli dove veniva medicato e giudicato guaribile in sette giorni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.