Sicurezza stradale, polizia di Firenze denuncia due conducenti ubriachi al volante

Uno procedeva a zig zag per la strada, un altro aveva urtato un'auto parcheggiata prima di fermarsi per il troppo alcol bevuto

Ieri mattina (19 agosto) la volante della polizia ha sorpreso un cittadino di 30 anni, di origine peruviana, ubriaco alla guida.

L’uomo stava percorrendo viale Matteotti a Firenze: la sua andatura ha attirato l’attenzione degli agenti che hanno proceduto al controllo: aveva un tasso alcolemico nel sangue di oltre 4 volte il limite consentito dalla legge. Per questo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Un altro cittadino di origine peruviana, questa volta di 54 anni, è stato trovato dalla polizia completamente ubriaco seduto a bordo della sua autovettura in viale Doni. Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, l’uomo poco prima avrebbe urtato e danneggiato una macchina parcheggiata in via Baracca. Noncurante dell’accaduto avrebbe poi proseguito la marcia fino a quando il suo evidente stato di ebbrezza alcolica non l’ha obbligato a fermarsi.

Le condizioni dell’uomo, soccorso dal 118, non hanno reso possibile neanche fare l’alcoltest in strada, che è stato poi eseguito in ospedale.
Il 54enne verrà denunciato per guida in stato di ebrezza, mentre per quanto riguarda la rilevazione dell’incidente stradale, da lui provocato, è intervenuta sul posto la polizia municipale di Firenze.