Salvatore Masucci nuovo comandante della Sezione operativa navale della Finanza a Porto Santo Stefano

Questa mattina l'avvicendamento con il luogotenente Emilio Maggiolini, che va in congedo

Alla caserma Finanziere Francesco Zamburru, sede della Sezione operativa navale di Porto Santo Stefano, ha avuto luogo l’avvicendamento al comando tra il luogotenente cariche speciali Emilio Maggiolini ed il maresciallo aiutante Salvatore Masucci.

L’evento, contenuto per motivi di distanziamento, presieduto dal comandante del reparto operativo aeronavale – tenente colonnello pil. Emiliano Rampini – ha visto la partecipazione del Ccmandante della locale tenenza in rappresentanza del comando provinciale di Grosseto e di una ristretta rappresentanza di militari in servizio presso la sede navale maremmana.

Il luogotenente Maggiolini, comandante della sezione operativa navale di Porto Santo Stefano dal 2013, in occasione del suo congedo, lascia il servizio attivo della Guardia di finanza dopo 37 anni di vita militare. L’ispettore, ripercorrendo le tappe principali della propria carriera professionale anche a capo del reparto navale di Porto Santo Stefano, ha rivolto un proprio ringraziamento alla Guardia di finanza, alle istituzioni locali e alla famiglia.

Il nuovo comandante della sezione operativa navale è il maresciallo aiutante Salvatore Masucci, campano, 46 anni, coniugato e con due figli. L’ispettore è laureato in giurisprudenza, comandante di unità navale e nei suoi oltre 25 anni di carriera operativa, si è occupato prioritariamente di indagini ambientali e di polizia economico finanziaria, oltre ad assolvere incarichi di supporto a diverse operazioni internazionali gestite dall’agenzia europea Frontex.

Il comandante del reparto operativo aeronavale ha rivolto parole di apprezzamento al luogotenente Maggiolini per la professionalità, l’impegno e l’encomiabile spirito di servizio dimostrati nel corso della carriera, dove sono stati tangibili i molteplici successi conseguiti che di certo hanno contribuito a rafforzare l’immagine della Guardia di finanza e del suo comparto aeronavale. Ha rivolto, altresì, un augurio per il nuovo e delicato incarico al nuovo comandante e auspicato una sempre maggiore sinergia con le istituzioni locali per migliorare ulteriormente il lavoro fino ad ora svolto a presidio del territorio e a tutela della collettività.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.