Quantcast

La Toscana continua a bruciare: maxi rogo a Campagnatico

Sul posto tre elicotteri della flotta regionale e uno dei vigili del fuoco. In arrivo anche un canadair della flotta nazionale

La Toscana continua a bruciare.

Un vasto incendio di terreni incolti e bosco interessa anche la località di Torrente Trasubbie nel comune di Campagnatico in provincia di Grosseto. Sul luogo stanno intervenendo squadre di volontariato dell’Antincendio boschivo regionale, operai forestali e il direttore operazioni dell’Unione di comuni delle Colline Metallifere.

Per l’estensione della superficie (circa 30 ettari) e la presenza di alcune abitazioni sparse che potrebbero essere interessate dai vari fronti del fuoco, stanno operando sul posto tre elicotteri della flotta regionale e uno dei vigili del fuoco. In arrivo anche un canadair della flotta nazionale.

Sotto controllo è invece l’incendio di Campo nell’Elba, grazie al rapido intervento di squadre e elicotteri. Le operazioni di bonifica e controllo proseguiranno per molte ore.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.