Beccato su un motorino rubato, minorenne finisce in comunità

I carabinieri di Scandicci lo avevano fermato a giugno

E’ stato collocato in comunità il minore fermato a bordo di un ciclomotore rubato.

Nel pomeriggio di Ferragosto, i carabinieri di Scandicci hanno eseguito la misura cautelare del collocamento in comunità a carico di un minore di Scandicci.

Nella notte del 21 giugno scorso, il minore, a bordo di un ciclomotore insieme ad un amico, non aveva rispettato all’alt impostogli dai militari che lo avevano fermato dopo un breve inseguimento.

Dal controllo era emerso che il ciclomotore risultava provento di furto avvenuto il 18 giugno a Scandicci. Da qui  la denuncia  per resistenza e ricettazione sul quale la procura della Repubblica del tribunale per i minorenni di Firenze ha richiesto e ottenuto dal gip la misura cautelare.

Il passeggero era stato segnalato alla prefettura di Firenze poiché in possesso di una dose di cocaina per uso personale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.