Quantcast

Pauroso rogo sul Monte Serra minaccia le abitazioni, famiglie evacuate foto

Sul posto 8 squadre dei vigili del fuoco, in azione rinforzi da altre città

Un vasto incendio di boscaglia minaccia le abitazioni sul Monte Serra. Paura nella serata della vigilia di Ferragosto a Vicopisano, dove alcuni abitanti sono stati evacuati dalle loro case per precauzione. Le fiamme, in tarda serata, hanno infatti raggiunto pericolosomente alcune strutture abitative, che sono state sgomberate dai vigili del fuoco.

L’incendio scoppiato nella prima serata si è velocemente diffuso. Sul posto oltre al personale dell’Aib anche 8 squadre dei vigili del fuoco: 2 da Pisa, 2 da Pontedera, 1 Cascina e 1 Castelfranco oltre a Ponsacco. C’è anche la squadra di San Miniato. Sono arrivati in serata rinforzi anche da Lucca, Livorno e Massa. Le fiamme hanno interessato il versante pisano del Monte Serra, una zona purtroppo martoriata dagli incendi boschivi.

Poco dopo le 22 sono iniziate le prime evacuazioni. A tenersi in contatto con il personale che opera sul posto anche il presidente della Regione Eugenio Giani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.