Maxi rogo nei boschi tra Lucca e Camaiore

Tre elicotteri in azione a Orbicciano

Un incendio boschivo, in corso dalle 13, sta interessando la località Orbicciano, nel Comune di Camaiore, al confine con la Lucchesia. Le fiamme si sono propagate rapidamente in un bosco misto con essenze resinose, 4 ettari bruciati finora.

La sala operativa regionale sta inviando in zona numerose squadre di volontari antincendi boschivi, operai forestali e direttore delle operazioni. Al momento non risultano interessate abitazioni, ma il rischio di coinvolgimento di alcune frazioni abitate è importante. Tre elicotteri regionali sono già al lavoro ed è in arrivo anche un Canadair della Protezione civile. Inviate in zona anche autobotti per rifornimento mezzi e vasche antincendio.

Sul posto anche le squadre dei vigili del fuoco, che si sono messe a presidio delle abitazioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.