Colto in flagrante mentre brucia rifuti: denunciato dai Forestali un dipendente di un’impresa edile foto

All’interno dell’area di cantiere recintata, è stato individuato un punto di abbruciamento dove in passato presumibilmente erano stato bruciati dei pancali in legno

Colto in flagrante, a Vicchio, mentre brucia rifuti: denunciato dai Forestali un dipendente di un’impresa edile.

I militari  di Borgo San Lorenzo si sono recati nella frazione Padule nel Comune di Vicchio er verificare una segnalazione di abbruciamento di rifiuti all’interno di un cantiere edile. I militari giunti sul posto, hanno constatato infatti che all’interno di un cantiere edile era presente un focolaio in cui stavano finendo di ardere rifiuti derivanti dall’attività edile. Era presente un dipendente della ditta esecutrice di lavori edili sulla proprietà di un privato, che ha proceduto prontamente allo spegnimento del focolaio.

I fumi risultanti dall’abbruciamento erano di odore acre, tipico della combustione di plastiche. Il sito in cui era stato acceso il focolaio era stato appositamente predisposto e si notavano resti di frammenti di materiale plastico e di cartone.

All’interno dell’area di cantiere recintata, è stato individuato un punto di abbruciamento dove in passato presumibilmente erano stato bruciati dei pancali in legno.

Dalle informazioni assunte dai militari, la persona era intenta a bruciare rifiuti fin dalla mattina presto.

Il responsabile è stato dunque denunciato per smaltimento mediante combustione di rifiuti speciali abbandonati sul suolo.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.