Si spacciano per agenti della Digos e fermano le auto sulla Siena-Bettolle: denunciati

Sono stati smascherati, dopo decine di segnalazioni, dai veri poliziotti delle volanti e della Squadra Mobile

Tentavano di truffare la gente per strada fingendosi agenti in borghese ma sono stati fermati e denunciati da veri poliziotti. Numerose le chiamate giunte nel pomeriggio di ieri (12 agosto) alla sala operativa della questura di Siena, da parte di vari cittadini che segnalavano tre persone, a bordo di una Fiat Punto, intente ad effettuare posti di controllo lungo le strade della periferia di Siena, specialmente sul raccordo Siena – Bettolle.

I finti poliziotti, con finte palette, intimavano l’alt, anche in movimento, costringendo gli utenti della strada ad accostare a bordo  della carreggiata, usando distintivi falsi. Gli agenti delle volanti e della Squadra Mobile, intervenuti subito  sul posto, sono riusciti a rintracciare poco lontano l’autovettura,  identificando i tre occupanti: si trattava di una donna e due uomini italiani, già noti alle forze dell’ordine,

All’interno dell’auto, i poliziotti hanno in effetti rinvenuto gli oggetti utilizzati per fermare i passanti, spacciandosi per la Digos: tutto il materiale è stato sequestrato insieme ad altri oggetti atti ad offendere, illecitamente detenuti, fra cui un taglierino ed un’asta appuntita in metallo. Per i tre è poi scattata la denuncia per i reati di usurpazione di pubblica funzione ed illecita detenzione di strumenti atti ad offendere. Intanto le indagini degli investigatori della Squadra Mobile proseguono per approfondire quanto accaduto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.