Ricercato dal 2017 e catturato a Certaldo dai carabinieri

L'uomo è finito in carcere a Sollicciano

Era ricercato dal 2017 ed è stato catturato, e arrestato, dai carabinieri di Certaldo.

Nel pomeriggio di ieri ( 11 agosto), i carabinieri di Certaldo, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Empoli, hanno tratto in arresto un 36enne albanese in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal tribunale di Roma nel 2017 per i reati di ricettazione in concorso, introduzione nel territorio dello Stato italiano di armi clandestine, detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo commessi tra gli anni 2015 e 2016.

Lo stesso, durante una perquisizione domiciliare finalizzata alla ricerca di armi, era stato controllato e successivamente fotosegnalato in quanto, alla richiesta dei militari  aveva fornito un passaporto alterato contenente false generalità probabilmente per sfuggire alla cattura.

Ricostruita la reale identità del soggetto, è stato possibile appurare che effettivamente era destinatario della misura cautelare in carcere da ben quattro anni e per tale motivo portato a Sollicciano al termine delle formalità di rito.

Per la padrona di casa ed un suo amico, invece, è scattata la denuncia a piede libero per i reati di ricettazione e detenzione abusiva di armi in concorso poiché, durante l’attività di polizia giudiziaria, è stata ritrovata un’arma risultata oggetto di furto a Montaione nel mese di giugno scorso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.