Fiamme a Quarrata: l’incendio partito vicino a una scuola brucia olivi e bosco

Il forte vento sta rendendo difficoltose le operazioni di spegnimento. A fuoco anche alcune auto

Incendio in località il Colle nel comune di Quarrata. Le fiamme sono partite in prossimità di una scuola e hanno interessato un vasto appezzamento costituito da olivi, zone incolte e parzialmente boscate.

incendio quarrata

Nelle vicinanze ci sono abitazioni e capannoni industriali. Bruciate aanhce  alcune auto.

Sul posto al lavoro due elicotteri regionali e numerose squadre di volontariato Aib e vigili del fuoco. Ulteriori squadre sono in arrivo per proteggere le abitazioni. Il forte vento ha reso difficoltose le operazioni di spegnimento.

E’ in fase di bonifica l’incendio divampato nel primissimo pomeriggio in località Il Colle nel comune di Quarrata

Il vento ha reso difficoltose le operazioni di spegnimento ma fortunatamente le fiamme, che sono arrivate a minacciare alcune abitazioni e capannoni industriali della zona, sono state domate dai due elicotteri regionali, varie squadre di volontari AIB e personale dei Vigili del Fuoco.

La direzione delle operazioni è stata svolta dalla Regione Toscana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.