Furto di rame e cavi elettrici, denunciato dai carabinieri di Carmignano

Alla vista dei militari il ladro è fuggito, lasciando a terra la refurtiva

 I carabinieri di Carmignano hanno denunciato un 40enne di origini marocchine che si è reso responsabile del furto di cavi elettrici e ganci di rame.

Questa mattina (7 agosto) i militari dell’Arma hanno notato l’uomo con due grosse borse di tela aggirarsi lungo la visa statale a Seano ed hanno tentato di fermalo per procedere al controllo. L’uomo, accortosi dell’arrivo dei militari, ha immediatamente abbandonato per terra le borse ed ha iniziato a correre nelle campagne limitrofe facendo perdere le proprie tracce.

I militari hanno quindi accertato il contenuto delle borse trovando cavi elettrici tranciati e ganci di rame per fermare le grondaie per un peso complessivo di alcune decine di chili. Il materiale è stato sottoposto a sequestro in attesa di svolgere accertamenti per individuare da dove sono stati asportati.

L’uomo è stato denunciato alla procura di Prato per ricettazione e possesso di arnesi da scasso

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.