la vicenda |
Cronaca
/

Prato, arrestato per spaccio di hashish un uomo di quarant’anni

5 agosto 2021 | 17:40
Share0
Prato, arrestato per spaccio di hashish un uomo di quarant’anni

Tornato in libertà dopo un periodo di detenzione, è ora ai domiciliari. Utilizzava l’autovettura di proprietà delle moglie per nascondere la sostanza stupefacente e per smerciarla

Nell’ambito dei servizi specifici volti al contrasto dello spaccio di stupefacenti, la polizia di Prato, in particolare gli investigatori della squadra mobile, hanno arrestato un cittadino marocchino di quarant’anni noto alle forze dell’ordine e già colpito in passato da provvedimenti restrittivi. Da soli cinque mesi era tornato in libertà dopo un periodo di detenzione.

Gli operatori dopo un lungo e attento periodo di osservazione hanno potuto verificare gli strani movimenti dell’uomo che utilizzava l’autovettura di proprietà delle moglie per nascondere la sostanza stupefacente e per smerciarla. All’interno della macchina infatti, nella bauliera, occultati sotto una coperta, gli operatori hanno trovato cinque pacchi regolarmente imballati con comune carta da pacchi ma che contenevano 10 involucri più piccoli confezionati sottovuoto con del cellophane.

Dall’esame effettuato dal gabinetto di polizia scientifica la sostanza contenuta negli involucri risultava essere hashish per un ammontare di peso lordo complessivo di oltre 5 kilogrammi destinati ad alimentare il mercato locale. Insieme ad essa era presente una busta che in lingua araba contabilizzava regolarmente l’acquisto.

Da ulteriori accertamenti e dalla perquisizione dell’appartamento sito in una via della zona del centro cittadino nel quale l’uomo dimorava è stata trovata una ingente quantità di denaro: 14mila 900 euro in banconote di piccolo taglio stipati in un armadio e suddivisi ordinatamente in mazzette.

L’uomo è stato arrestato messo a disposizione della procura e, a seguito dell’udienza per la convalida, collocato agli arresti domiciliari al suo domicilio.